ROCCO QUATRALE
Io sottoscritto Dott. Rocco Quatrale
In occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del CD di ANEU previste per venerdì 18 ottobre dalle ore 9 alle ore 15, in occasione del IX Congresso Nazionale ANEU, che si terrà a Cagliari dal 17 al 19 ottobre, comunico quanto segue:
Il sottoscritto Rocco Quatrale, nato a Lacedonia (AV) il 15.11.1959, intende candidarsi per la posizione di consigliere.
A tal proposito dichiara di ricoprire tuttora gli incarichi di Direttore dell’UOC di Neurologia dell’Ospedale dell’Angelo di Venezia Mestre e di Direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’AULSS3 Serenissima della Regione Veneto.
I maggiori campi di interesse sono i Disordini del Movimento e la Neurofisiologia Clinica nell’ambito dei quali ha sviluppato una particolare predilezione per le Metodiche Neurofisiologiche IntraOperatorie e applicate alle Terapia Chirurgica dei Disordini del Movimento. Partecipa al coordinamento regionale per la definizione del percorso clinico di fine vita del paziente con grave cerebrolesione.
E’ membro delle: Società Italiana di Neurologia, Società Italiana di Neurofisiologia clinica, Accademia LIMPE-DISMOV, dell'Associazione Neurologia Emergenza Urgenza, della Società dei Neurologi-Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri, International Society of Intraoperative Neurophysiology.
Ha ricoperto i seguenti incarichi societari:
- Consigliere” nel Direttivo Nazionale della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica (2004-2008)
- Coordinatore nazionale del Gruppo di Studio sui Monitoraggi neurofisiologici intra-operatori e intensivi (2001 al 2004)
- Coordinatore della MacroArea Triveneto - Emilia Romagna della Società Italiana di Neurofisiologia Clinica dal 2017 al 2021)
- Consigliere nel Direttivo Nazionale della Società Italiana di Neurologia nel biennio 2017 - 2019 e 2019 - 2021
- Vice-Presidente nel Direttivo Nazionale della Società Italiana di Neurologia nel biennio 2021 - 2023
- Consigliere nel Direttivo Nazionale dell'Associazione Neurologia Emergenza Urgenza nel biennio 2022 – 2024,
- Coordinatore dell’Osservatorio Neurologia e Sanità” della SIN nel biennio 2023-2025
- Presidente-Eletto nel Direttivo Nazionale della Società Italiana di Neurofisiologia clinica nel triennio 2024 – 2027.